Sciarpa ai ferri… finita!!!

Standard

Di rientro dalla fiera di Bergamo (poi vi racconto) con un certo orgoglio vi mostro un lavoro messo in cantiere quando ancora abitavamo in affitto e riuscivo a mettere il mio materiale hobbystico su uno scaffale di metallo… stiamo parlando di almeno 3 (tre) anni fa.

Signore e Signori, sono riuscita a finire la sciarpa di Vitoooooooooooooo lavorando con i ferriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

tadaaaaaaaaaaaaa

A testimonianza di questa impresa per me titanica vi ripropongo una foto di quando era ancora in lavorazione, purtroppo non riesco a beccare il post… ma chissà se l’ho mai scritto ora che ci penso mhmhmhmhm O.o’


Devo dire che i bordi non sono così brutti credo di averla messa male perchè ora (forse perchè si è stirata da sola nella busta) è tutta bella dritta!

Come mai ho impiegato 3 anni a finirla? Perchè non so come si chiudono i lavori a maglia :-D aò… e che devo fare.

Ho chiesto praticamente a tutte quelle che conosco e che sanno lavorare a maglia (compresa la suocera che si è armata di spiedini di legno e spago da cucina per farmi l’esempio) ma io niente.

Poi ho beccato il video di evileye88 su come si chiudono le maglie e così la sciarpa che giaceva finita ma non chiusa nella busta ha trovato finalmente il Suo momento!

Non chiedetemi con che punti l’ho fatta perchè non lo so più! Però forse di quà si capisce se sapete già lavorare.

Stamattina ho cominciato a lavorare alla mia borsa con il filato pon pon che ho comprato in fiera a Bergamo e lo sto lavorando con l’uncinetto quindi non dovrei avere intoppi… in teoria :-D

Detto ciò sono felicissima perchè finalmente mi riaffaccio sul mio blog con un lavoretto “personale” e tutto ciò mi dà grande soddisfazione.

VI ASPETTO ALL’HOBBY SHOW DI MILANO DAL 15 AL 17 OTTOBRE… cioè fra due giorni!!!

P.S. A fine delle fiere vi faccio un bel post riassuntivo con tanto di foto ^_^

P.P.S. entusiasmata dal successo sciarpa ho deciso di comprare dei ferri circolari… e che nessuno mi fermi!

»

  1. uhhh la mitica sciarpa!e per quest’inverno Vituzzo è a posto!^_^

    cmq i coloro sono molto belli chissà perchè me la ricordavo sul grigio mèlange…

    visto che ti stai dando alla “ferrite” potrei portarti da finire i miei mitici coprispalle …ne ho due iniziati l’hanno scorso ….se ci penso ho ancora due anni di tempo per eguagliarti nella finitura della sciarpa!!!!:-P

  2. PS. cmq questo tuo breve resoconto sulla fiera è stato proprio SCARSO di dettagli…spero ti rifarai presto e con gli interessi! :-P
    che cavolo manco una fotina! :-(

  3. coprispalle???? for cortesy… cose facili e veloci :D

    le foto in fiera non le ho io, me le faccio passare appena possibile!
    p.s. e meno male che l’ho scritto che il resconto lo faccio alla fineeeeeeeeeeeeeeeeee :-P
    ciao cara grazie del commento ^_^

  4. già la sciarpa di vito nel frattempo ha cambiato pure colore, così tanto per non annoiarsi :-))
    susy ricordati i ferri circolari CORTI altrimenti ti ci impicchi
    divertiti all’hobby show peccato che tu vada sempre a quello … sbagliato :-(
    ciao

  5. Ma sai che è davvero fantastica questa sciarpa?
    E vabbè.. ci avrai messo un pochino di tempo… ma Vito sarà contentissimo e quest’anno starà al caldo ^___*

    Un abbraccione
    Dona

  6. Hahahaha alla faccia del filato che si chiama “senza fine”… tu l’hai finito! Sicura che non fosse QUELLO il motivo per cui non riuscivi a capire come si chiudessero le maglie? ;P

  7. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e io niente HOBBY SHOW aaaaaaaaa
    meglio che non faccio vedere questo post al mio di marito altrimenti comincia con la solita lagna che io non gli faccio mai niente……….ma che gli posso fare a TOMBOLO?!?!?!?

  8. bellissima e molto bello anche il colore. Anch’io a lavorare a maglia sono piuttosto “lunga” di solito ci metto due anni per fare un lavoro semplice e dritto, però a mia discolpa ho che lavoro solo agli incontri con le amiche al knit cafè e a casa molto poco. hem hem è valida come scusa?
    bacioni Dori

  9. ..non è mai troppo tardi!! io da quando ho provato a lavorare con i ferri circolari non li ho + lasciati: ci faccio anche lavorazioni che non sono in tondo, tipo proprio le sciarpe.. sono molto + comodi xchè entrano in borsa e leggerissimi.. xò ce ne sono di fatti bene e di fatti un po’ meno bene.. almeno secondo i miei gusti.. io mi trovo benissimo con quelli della ADDI!

    ps: se hai bisogno di consigli coi circolari chiedi pure :)

  10. Va be che devo dirti Susy: hanno già detto tutto. L’unica cosa è che anche io ti avevo spiegato come si chiude ma tu… niente! Finalmente Vito non soffrirà più il freddo!
    Comunque mi avete convinta con sti ferri circolari: mi sa che me li compro! AHAHAH Ciao e … arrivederci a Vicenza (ho già il biglietto del treno WOW).

  11. che bella sciarpa…sai a me sono sempre piaciuti i lavori a maglia, e ci ho provato ma…. mi cadono i punti…quindi buchi ovunque, il filo è troppo lento…oppure troppo tirato…e le persone che provavano ad insegnarmi , o non erano in grado o non ti dicono tutto…sono gelose dei loro “segreti”…
    dici che ho qualche chance per imparare????

  12. ah scusa non ho risposto alla tua domanda…
    non penso di riuscire a esserci a Bologna….magari….mi piacerebbe molto ma missà che proprio no…
    grazie di essere passata dal mio blog…
    un abbraccio.

  13. beh guarda… io è da quando avevo 8 anni che avevo già capito che non era per me… e invece ora ci riesco!
    certo non sono bravissima ma almeno una sciarpa e un cappellino mi sono usciti! insisti!!! (e guarda youtube ;-) )

  14. ciao mi sapresti spiegare come si fa una sciarpa con lana ponpon all’uncinetto dato che sei bravissima grazie

  15. ciao Cira,
    ti ringrazio per il bravissima eheh

    Io con la lana ponpon ho usato un uncinetto 5.0 mm e ho fatto catenelle prendendo il filo tra un pon pon e l’altro, praticamente una catenella è lunga quanto un ponpon.
    Ogni due catenelle lasciavo tre ponpon penzolanti e li chiudevo con una catenella, non so se mi sono spiegata bene.
    La cosa difficile è quando devi capire dove puntare l’uncinetto perchè con tutti quei ponpon ti sbagli facilmente, ma basta farci l’occhio poi vai veloce. ;)
    Fammi sapere che combini ciao ciao

  16. scusa ho dimenticato… per la sciarpa ho fatto mi sa 10 catenelle di base e ho lavorato tutta la sciarpa tipo filet.

Rispondi

