Nuove idee bomboniere a uncinetto!

Standard

Buon giorno!

Riguardo il clima direi di impegnarci un cicinino di più con i riti propiziatori perchè il sole è uscito ma non bene bene eh! Su!

La scorsa settimana vi dissi qualcosa riguardo le ultime bomboniere che ho realizzato, finalmente ho il piacere di mostrarvele ^_^

Più “fatto a mano” di così non saprei che proporvi.

Ho lavorato gli ombrellini, le roselline decorative, i manici, i fiori in testa agli ombrellini… e le scatole! E la soddisfazione di vedere tutti i pezzi insieme dopo aver fatto i salti mortali per farli e soprattutto (parlo per me) per resistere con tenacia al lavoro fatto in serie è davvero tanta.

Naturalmente devo ancora mettere ordine nella stanzetta ma per le cose noiose c’è sempre tempo no? :-D

So che alcuni preferiscono le scatole chiuse altri le scatole trasparenti… non so è questione di gusti ed abbinamenti. Ma personalmente trovo che questa sia la soluzione migliore per questi ombrellini. Troooooooooooppo dolci!

Ah! Già che ci sono approfitto per condividere con voi un’altra idea bombonierosa.

Trattasi di una farfalla lavorata ad uncinetto da una mia amica alla quale ho suggerito questa confezione finale. Le farfalle sono state tutte inamidate, quindi decorate con strass e fiocco di nastro, infine confezionate con bacchettina in legno rivestita di raso e carta cellophane con fiocco grande in organza.

Sembrano tante bacchettine magiche e per una nascita o battesimo, ma perchè no anche Comunione, direi che sono carinissime spero piacciano anche a voi.

Alla prossima!

P.S. non chiedetemi lo schema delle farfalle :-)

»

  1. Meravigliose le bomboniere con gli ombrellini! E’ proprio vero: con le scatole trasparenti sono perfette!
    Stupenda anche la farfallina (e anche la confezione)..
    Piacciono molto anche a me ^___*
    Bravissima come sempre, Susy!

  2. ma che meravigliaaaaaaa!!!!!!!
    gli ombrellini sono fantastici e la confezione è strepitosa!!!!
    se avessi più tempo le farei anche io!!
    A proposito il mio piano per le bomboniere è miseramente fallito ora devo optare per il piano b..ancora da definire ^_^
    Non ce la farò mai :)
    Bravissimiiissssiiiiimmmmaaaaaaaaa!!!!!!!!!

  3. ma sei bravissimaaaaa!
    accidenti quante ne hai fatte, vederle tutte insieme fa un po’ paura, pensando al lavoro che c’è dietro.
    Ciao ciao
    Kate

  4. susy come pretendi che il esca il sole se tu continui a fare ombrellini????
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    (non sono riuscita a trattenermi)

    susy senza il tuo aiuto non posso far partire il mio giveaway e vedrai ti piacerà

    torna presto

  5. Carinissimi gli ombrellini! E con la scatola trasparente poi si mettono in risalto!!! Brava e complimenti per la pazienza…

  6. bellissime le farfalle… avrei però una domanda…le faccio anch’io ma nn so come mantenerle sulla stecca mi potresti aiutare…ho la comunione di mia figlia a maggio prossimo e vorrei proprio farle… grazie.

  7. carinissime tutte e due le creazioni…..si possono avere gli schemi per realizzarli ….????? ti ringrazio in anticipo

  8. gli ombrellini sono semplicemente meravigliosi ed è un idea molto bella….ma gli schemi per realizzarli si possono avere?io sono alle prime armi, e per il compleanno di mia figlia sto realizzando qualcosa di molto semplice da lasciare come ricordino. un altra cosa, sai indicarmi dove posso trovare l’amido a spray per inamidare i centrini ?grazie attendo

Rispondi

