Prepariamoci a S.Valentino!

Standard

Ciao amiche!

C’è chi lo festeggia e chi no… e chi fa finta di niente, ma secondo me S. Valentino è sempre una bellissima festa!

Vorrei farvi vedere questi cuoricini simpaticissimi che ho realizzato ad uncinetto (ma per cosa lo saprete poi).

Trovo che siano perfetti per delle applicazioni su un bigliettino o un sacchetto… o quel che vi pare.

cuori-uncinetto2

Ecco lo schemino per realizzarli ^_^

schema-cuore-uncinetto

Le stanghette sono maglie alte, i cerchietti sono catenelle e gli archetti sono maglie bassissime.

Lo schema è semplicissimo e ci metterete pochi minuti a farne uno, ma per chi fosse alle prime armi e non avesse dimestichezza con lo schema non c’è problema c’è Zia Susy che vi pensa. Scrivetemi un commento e vi metto la descrizione letterale dello schema…

cuori-uncinetto-1

Buon divertimento!

»

  1. Ciao bellissima ma quanti bei cuoricini, e così mi tocca aspettare ancora 15 giorni prima di sapere a cosa servono, ma sappi che io ho molta pazienza.
    Ciaoooooooooo

  2. Ciao Susy, non ci conosciamo e ahimè non avevo mai visitato il tuo blog, per il quale ti faccio dei sinceri complimenti perchè è davvero ricco e utilissimo con tutti questi schemini come quello dei cuoricini (che copierò sicuramente). Non ci conosciamo, ma tu oggi sei stata l’eroina della mia giornata. Sai perchè? Perchè grazie a te e al tuo video tutorial per il chiacchierino su you tube, finalmente… dopo anni di tentativi… il filo cammina! Sì, non puoi immaginare la gioia. Ho due amiche che fanno il chiacchierino, ma si sono arrese davanti alla mia inettituduine e alla fine lo avevo fatto anche io… quando ieri sera, improvvisamente, mi si è riaccesa la voglia di imparare e mi sono messa a cercare su you tube. Mi sono subito imbattuta nel tuo video. Oggi lo avrò rivisto almeno dieci volte e con la possibilità di tornare indietro e rivedere le “mosse” mi è riuscito. Mi sono esercitata tutta la giornata. Penso di poter passare domani a qualcosa di più avanzato… forse il pippiolino… chissà. Allora, cara Susy

    GRRRRAZZZZZIE!!!!!!

    Baci
    Carmen

  3. ohhh si!!! così mi piacete!

    @ Mena: sono fortunata che non ci sia cristalleria nei paraggi avresti distrutto tutto con il tuo urlo! ahahaha

    @Dantea: carissima… e mica ho detto che io li devo usare per S. Valentino ;-) stay tuned…

    @Carmen: Sono commossa dal tuo entusiasmo!!! Sei la spiegazione perfetta del perchè ho realizzato i video…Benvenuta nel mio blog e continua ad esercitarti perchè ci sono ancora tante cose da imparare e non solo per voi ma anche per me! Ti aspetto ancora e se ti va scrivimi ancora!!!

  4. Ma Susy sono carinissimi!!!!!!!!
    chissà cosa ci farai con tutti questi cuoricini…….muble muble
    bacioni

  5. Finalmente ti ho ritrovata!!! Nn riuscivo più a bekkarti xkè l’altro blog dice ke è inesistente :( eppure lo sapevi ke passavo spesso a trovarti x ammirare le tue stupende creazioni!!! Cmq ti faccio i complimenti la fatina pirografata è 1 spettacolo e anke i cuoricini può darsi ke ne faccia qlk così li regalo al mio amore ;) ciao a presto

  6. Ciao Kikka,
    mi spiace per il disguido io ho cercato di avvisare tutti prima di cambiare indirizzo… evidentemente qualcuno mi è sfuggito ma è stato assolutamente involontario!

    Anzi… grazie a te per avere continuato a cercarmi!!!

  7. “Ciao amiche”… sigh! (vedi commento a post precedente. ^_^ ) S.Valentino? Oh, mamma!!! E’ quasi ora!!! Cavolo, è ora di pensarci, si, si!! ^^

  8. Che belli questi cuoricini, li farò sicuramente e non solo rossi!! per il chiacchierino aspetto il seguito sempre perchè io son ferma… ti ricordi di me? anch’io ho imparato dal tuo video ma poi mi son dovuta fermare.
    Grazie
    Daniela

  9. Ciao Daniela!

    Purtroppo sono impeganta in questo periodo e non riesco a fare tutto quello che vorrei.

    Tuttavia vorrei farvi presente che una volta imparato a fare il nodo e l’attacco dei pippiolini si può fare ugualmente uno schema con una sola navetta…
    Devo assolutamente trovare un po’ di tempo per fare il video di come si fa l’archetto…
    Grazie per avermelo ricordato!!! un bacione!

  10. ti capisco Susy, il tempo è sempre quello che è e anch’io non riesco a fare tutto ciò che vorrei. Il pippiolino son riuscita a farlo ma poi non so come fare il resto. Io aspetto.
    Grazie cmq sei sempre disponibile
    Daniela

  11. Ma quanti bei cuoricini, Susy….
    Proverò a farli anche io ;-)

    Complimenti per i bellissimi lavori..
    Un caro saluto e…verrò presto a farti visita;-)

  12. li hai fatti anche tu? bene! verrò a vedere allora! ciao cinzietta e grazie a te per aver lasciato il commento ;-)

  13. Sono bellissimi i cuoricini, sei stata molto brava e ti ringrazio per avermi permesso di pubblicare il tuo progetto.
    Un abbraccio
    Mary

  14. Cara Susy…. anche io ho utilizzato il tuo schema per fare il bigliettino per il “mio Valentino” ;-)
    Grazie di nuovo!!!
    Un abbraccione
    Dona

  15. @Mary: sono io che ringrazio te per averlo apprezzato!

    @Dona: sono felice di sapere che ti sia stato utile, e scopro che hai anche un altro blog!

  16. Ciao!
    Sto per riprendere dopo anni a lavorare con l’uncinetto…. ho visto i cuoricini e mi piacciono molto…. è possibile avere la spiegazione letterale dello schema??? perchè con la catenella ho “dimistichezza” ma le maglie bassissime non le ricordo proprio….. mi aiuteresti??
    Grazie
    Roberta

  17. Grazie! sei gentilissima! Aspetto con ansia….. e ti manderò le foto dei miei “sforzi”…. ;)

  18. ciao Salvatrice,
    eheh nono so che aiutino darti su due piedi, dimmi dove trovi difficoltà così ti vengo incontro. Per fare i cuoricini basta saper fare catenelle e maglie alte, hai già fatto qualcosa a uncinetto? dimmi dimmi…

  19. Si qualcosina, ho visto lo schema ora provo a fare un cuoricino, ti farò sapere, grazie per la cortesia e la pazienza! Ma uno schema facile per un basco alla francese in maglia a uncinetto….Ciau e buona giornata!

  20. mi spiace non ho schemi per baschi, ma se li cerchi su google sicuramente ne troverai quanti ne vuoi!
    buon lavoro :-)

  21. ciao Gessica,
    scrivo quì le istruzioni così saranno disponibili per tutte :-)

    1) 4 cat. 3 Maglie alte nella prima cat. gira
    2) 3 cat. 2 maglie alte nella prima maglia. 2 maglie alte, 3 maglie alte nell’ultimo punto. gira
    3) 3 cat. 1 maglia alta nello stesso punto. 6 maglie alte, 2 maglie alte nell’ultimo punto. gira
    4) 3 cat. 3 maglie alte, 2 maglie bassissime, 2 maglie alte, 2 maglie alte chiuse insieme.
    Chiudere il lavoro e tagliare il filo.

    Si capisce? buon lavoro e buon sanvalentino!

  22. scusa ma se io volessi farlo più grandi, diciamo il doppio devo raddoppiare i punti?
    scusa ma sono alle primissime armi e vorrei fare qualcosa di originale al mio ragazzo…
    grazie in anticipo

  23. ciao Vale,
    nessun problema :-)

    Se vuoi farli più grandi devi usare un cotone più grande e un uncinetto più grande. prova e vedrai

  24. SONO NEGATA CON GLI SCHEMI E SONO ALLE PRIME ARMI CON L’UNCINETTO, MI DARESTI LA SPIEGAZIONE? GRAZIE

  25. ciao Diana,
    se leggi qualche commento più in alto trovi la descrizione dei punti :-) buon lavoro

  26. Ciao Deby,
    se leggi un po’ più in alto dove rispondo a Gessica trovi la spiegazione dello schema.
    buon divertimento!

  27. Pingback: Uncinetto: come realizzare un cuore per San Valentino | Blogmamma.it

  28. mi puo lasciare la spiegazione specifica di tutti i passaggi sulla mia posta elettronica pero’ io i cuori li volevo fare + grandi…attendo la risposta e cordiali saluti

  29. scs x il commento n pensavo ke nn apparisse la posta elettronik a questo punto mi puoi dare la spiegazione specifica i quei cuori ma + grandi??

    camilla

  30. Ciao Alblis, se guardi tutti i commenti a questo post troverai la descrizione passo passo dei cuori. Se dovessi ancora avere difficolt fammi sapre. grazie e buon san valentino!!!

    ________________________________

  31. ciao Camilla, se li vuoi pi grandi basta che usi un filo pi grosso e un uncinetto pi grande e il gioco fatto! Puoi usare lo stesso schema ma i cuori verranno pi grandi ;)

    ________________________________

  32. ah grz…e poi per fare delle scritte sopra di diverso colore tipo ti amo…cs devo fare?? mi puoi fare 1 schema

  33. ciao cara! Beh puoi ricamare la scritta direttamente sul cuore, l’effetto country assicurato, ti sconsiglio di farci altro sopra. ;) prova e fammi sapere come va.

    ________________________________

  34. ciao Camilla, per fare ci che ti ho suggerito non hai bisogno dello schema.se vuoi per forza uno schema controlla la sezione tutorial del mio blog, se ancora non dovessi trovare ci che che fa per te mi spiace ma non so come aiutarti in altro modo. Buon san valentino! :)

    ________________________________

  35. Ciao Susy! questi cuoricini sono l’ideale per finire di decorare la copertina per il mio bambino in arrivo tra qualche settimana! Ho provato a farne uno ma con scarso successo, potresti inviarmi la descrizione dello schema?
    Ti ringrazio!!

  36. Ciao sono alle prime armi con l’uncinetto puoi mica spiegarmi passo passo lo schema.. Grazie mille Emma

Rispondi

